Questo è lo spirito di ISA
Io non so cosa mi spinge verso questo progetto: l’amore per la mia scuola? L’amore per l’Arte? L’amore per la mia Città?
forse tutto o forse niente, in questi momenti di mancanza di aggregazione vera, sento il bisogno di continuare, raggiungere dei traguardi tanto sconosciuti quanto lontani.
L’evento del 29 luglio con Veronica De Simone è uno di questi, all’apparenza un piccolo traguardo ma in realtà un successo enorme, il nostro gruppo quella sera ha rafforzato la consapevolezza di potercela fare, abbiamo capito di aver aperto un piccolo pertugio dove s’intravede uno spiraglio di luce.
Le note di Veronica e Lorenzo sono entrate nei nostri cuori come linfa vitale nelle piante, chi era presente quella sera sicuramente non scorderà mai quei momenti magici che hanno fatto del kakao un contorno suggestivo e affascinate. Io ringrazio nuovamente Veronica e voglio esprimerle la mia gratitudine personale dicendole che se quella sera ci fossi stato solo io come unico spettatore, ne sarebbe comunque valsa la pena. Non importa riempire le piazze per sentirsi aggregati, non importa assistere al concerto del cantante affermato. L’arte distribuisce emozioni forti anche di fronte ad una tela sconosciuta o ad un chitarrista di strada in un piccolo vicolo, questo è lo spirito dell’ISA lo spirito dell’arte italiana.
{youtube}K5y4zasPF8Q{/youtube}