Sfogliato da
Mese: Maggio 2015

Io Creo Junior 2015

Io Creo Junior 2015

Oggi, 06 Maggio 2015 presso la scuola elementare di Ortola (MS) in un clima di festa si è concluso l’evento: IO CREO Junior. Il progetto campione che l’ISA ha proposto si è rivelato un successo. La collaborazione con la scuola di Ortola è stata positiva, a tal proposito vogliamo ringraziare le maestre: Flavia Flora, Gina De Caprio e Patrizia Della Giovanpaola. Ci teniamo a sottolineare inoltre che tutti i bambini sono stati premiati con del materiale didattico-artistico. A tutti i…

Leggi tutto Leggi tutto

Premio speciale scuole primarie

Premio speciale scuole primarie

    Attestato di merito per la scuola: G. B. GIORGINI – Montignoso (MS) per l’ottimo lavoro svolto nell’uso del colore.   Foto: Prof. COLLE Il premio è stato consegnato da: Prof.ssa MENICHINI (Liceo Artistico Gentileschi – Carrara) Prof. GHELARDI (Liceo Artistico F. Palma – Massa)                 Attestato di merito per la scuola: MASSA VI – Parini – Romagnano (MS) per l’ottimo lavoro svolto nelle tecniche pittoriche. … Foto: Prof. MANNO Il premio…

Leggi tutto Leggi tutto

Io creo Junior

Io creo Junior

L’associazione Italian Spirit of Art in collaborazione con il polo artistico A.Gentileschi e con il patrocinio della Provincia di Massa Carrara, ha presentato presso la scuola Elementare di Ortola (MS) l’edizione pilota del concorso IO CREO JUNIOR, riservato alle classi terza quarta e quinta della scuola elementare. La consegna degli elaborati avverrà il giorno 4 Maggio e i vincitori saranno premiati il giorno 6 maggio 2015 alle ore 15.30 dal Presidente della’Associazione e dai membri del Consiglio Direttivo con un…

Leggi tutto Leggi tutto

I premiati 2015

I premiati 2015

  LA VINCITRICE Agnese ELASTI Scuola Media Giorgini – Montignoso MOTIVAZIONE PRIMO PREMIO Abbiamo scelto di premiare questo disegno perchè racchiude in sè l’anima di un paesaggio. La semplicità con cui viene resa la profondità dello spazio non è riduttiva ma coglie l’essenza del momento. Il colore è trattato con le giuste intensità ma raccolto in semplici campiture che, nel risultato finale, ricorda la foto di un’alba fra le colline toscane. Forme semplici per un risultato pittorico pregevole e meritevole…

Leggi tutto Leggi tutto