Io Creo 2017

Io Creo 2017

L’associazione culturale artistica I.S.A. Italian Spirit of Art di Massa e orgogliosa di annunciare che anche quest’anno il concorso artistico IO CREO ha messo a segno un altro successo.
Come ormai da sei anni a questa parte la nostra associazione ha alzato l’asticella, portando l’evento all’interno della Camera di Commercio di Massa-Carrara, aumentato il numero e la qualità dei premi e aumentando il numero delle scuole partecipanti.

Infatti il trascorso 30 Marzo si è svolta la premiazione del concorso artistico “io creo 2017”in una Sala di rappresentanza gremita di ragazzini entusiasti, ogni scuola, o quasi, ha voluto essere presente con la propria delegazione di alunni e insegnanti.
Alle ore 09.00, come da programma, si sono aperte le porte della Camera di Commercio di Massa-Carrara, dove una folla di ragazzini, prima di accomodarsi nelle 200 comodo poltroncine, si è riversata ad ammirare tutte le opere esposte, cosi che ogni scuola ha potuto confrontarsi con le altre realtà del territorio, ammirando e criticando con passione gli oltre 200 elaborati presenti in sala.
Poco dopo il concorso è entrato nel vivo consegnando ad ogni partecipante un attestato e un gadget ricordo, poi sono state consegnate 10 menzioni d’onore per quei ragazzi che per pochi voti non sono riusciti a raggiungere il premio finale. Vincitori 2017 file pdf

La vincitrice del VI concorso artistico IO CREO

SOFIA MUSSI
Scuola Don L. Milani – Marina di Massa

Motivazione:

Disegno e materia che contribuiscono insieme per donarci un risultato importante. Non era facile combinarli insieme visto anche il soggetto. La parte di disegno presenta tratti decisi, sfumature eseguite con perizia che ci regalano una bella dinamica; ad arricchire questo risultato già buono, entra in gioco la parte materica costituita da piume multicolore disposte a formare un’ala. Spesso quando si eseguono simili operazioni si rischia di cadere in risultati di poco significato, meri collages. In questo caso, invece, le piume sono inglobate nel disegno armonicamente senza apparire come corpi “appiccicati”.

Nell’insieme il risultato è un opera originale e valida.

 

 

Scuola vincitrice del concorso
Leonardo Da Vinci – Avenza
Ist. Comprensivo Gino Menconi – Carrara

 

 

 

 

 

 

 

 

PREMIO FRANCESCO:
SARA LUITPRANDI
Scuola G. Taliercio -M.Carrara
Motivazione:
Trovare un disegno che possa rappresentare quanto più possibile il nostro amico e compagno di scuola Francesco, è decisamente cosa non facile. In quest’opera si ritrovano molte caratteristiche di Francesco. Un disegno dinamico, solare, che racchiude in se fantasia, colore, musica, gioia. Le cascate arcobaleno, la scala come una tastiera di un pianoforte dalla quale escono delle note che allegramente vanno a fondersi nella cascata multicolore, un paesaggio che si muove nel colore. A tutto questo si aggiunge il fatto che l’esecuzione è tecnicamente ben eseguita. Premio meritato.

Sara Luitprandi

 

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.