Inaugurazione Piazza Palma
Cari amici dell’ISA,
come saprete, questa mattina alle ore 12.00 il Sindaco di Massa Francesco Persiani ha inaugurato la nuova Piazza Felice Palma.
E’ per noi un enorme gioia vedere finalmente la nostra scuola riprendersi quell’importanza storica che in tutti questi decenni troppo spesso è stata dimenticata.
Come sapete la nostra associazione è stata fondata nel 2011 da un gruppo di ex studenti dell’ Istituto Statale d’Arte Felice Palma; da allora ci siamo sempre battuti per promuovere l’arte e avvicinare i ragazzi delle medie e non solo a questa scuola. Abbiamo creato un concorso di disegno che ormai dovreste conoscere “Io creo drawing”. Centinaia di ragazzi di tutta la nostra provincia si confrontano e si uniscono in un abbraccio di colori davanti ad un foglio da disegno.
Il Palma, ora Liceo Artistico, aveva bisogno di questa piazza, la città intera aveva bisogno di questa piazza, dove gli studenti uscendo non saranno più in pericolo, ma si ritroveranno, magari seduti in quelle stupende panchine circolari di marmo, a discutere di Monet o di Picasso, parleranno di Leonardo e di Michelangelo, organizzeranno con il loro insegnanti, rappresentazioni teatrali o mostre di pittura e scultura, sogneranno un futuro migliore da vivere nella nostra città, nella nostra provincia.
Adesso, cari amici tocca a voi, cittadini e non, rispettare quella piazza e quella scuola che tanto ha dato e tanto potrebbe ancora dare.
ISA Italian Spirit of Art
Il Presidente
Paolo Ramagini