Io Creo 2024
Anche quest’anno si è svolta la finale del concorso conclusa con la cerimonia di premiazione dei vincitori. L’evento si è svolto il giorno 20 aprile 2024 ed è iniziato con la prova grafica presso il Museo Carmi di Carrara; una location splendida inserita in mezzo al verde del parco della Padula ove i ragazzi hanno potuto lavorare serenamente. Terminata la prova, la giuria (composta da: Mafalda Pegollo, Mariella Menichini, Marzia Martelli, Graziano Guiso ed Enzo Bogazzi) ha provveduto a valutare le opere e proclamare i vincitori.
La premiazione si è svolta, invece, presso la Sala Consiliare del Comune di Carrara ove si sono ritrovati tutti (partecipanti, genitori, insegnanti).
E’ stata una giornata ricca di belle sorprese, i partecipanti hanno eseguito dei disegni molto interessanti e ricchi di significato. La scelta dei vincitori non è stata affatto facile visto che ogni singolo disegno mostrava capacità tecnica, attenzione e dimostrava anche sensibilità nei confronti di varie tematiche sia sociali che ambientali.