Iscrizione albo Associazioni
Finalmente sono lieto di informare tutti voi che l’I.S.A. è stata riconosciuta ufficialmente dalla Provincia di Massa-Carrara come associazione culturale artistica.
Sembrano ormai remote le prime riunioni affollate e chiassose, tante idee, molti sogni, tante aspettative. Nessuno sapeva cosa fare e come, piano piano evento dopo evento siamo riusciti ad ottenere gratificanti risultati e tutto frutto di un’inspiegabile passione, un desiderio di ottenere quel riconoscimento che fin da ragazzi meritavamo, fin da quando ci sentivamo dire che noi dell’Istituto d’Arte eravamo solo dei piccoli studenti un po’ stravaganti con poca voglia di studiare.
Sono passati molti anni dai quei giorni ed eccoci qua, magari qualcuno si è perso per strada ma in compenso altri si sono aggrappati alla nostra follia.
Mi auguro che questo riconoscimento non rimanga solo una certificazione, ma che sia il primo passo verso traguardi più lontani ed ambiziosi e questo dipenderà soprattutto da voi.
Le associazioni come la nostra vivono di “iniziative” sono le iniziative che spingono in avanti le idee, ognuno di noi deve proporre e proporsi senza timore, solo cosi il tempo che la nostra quotidianità ci concede potrà bastare per essere veramente ciò che desideriamo.
Un ringraziamento a tutti voi, a chi ci ha creduto, a chi ci crede e a chi continua a crederci!
il presidente
Paolo Ramagini