Io Creo 2015

Io Creo 2015

Si è conclusa la quarta edizione del concorso artistico IO CREO 2015.
L’evento si è svolto presso la sala conferenze dell’Autorità Portuale di Marina di Carrara, queste edizione ha avuto un enorme successo che si evince dall’affluenza del pubblico presente, i ragazzi partecipanti al concorso sono stati in gran parte accompagnati dai loro insegnanti e dai loro genitori.
L’affluenza è stata talmente importante che le due sale espositive non riuscivano a contenere i visitatori.
Alla cerimonia hanno partecipato per il Polo Artistico la prof.ssa Mariella Menichini e il Prof. Ghelardo Gherardi.
Tutta la cerimonia si è svolta in un clima di festa e di euforia, i ragazzi hanno atteso fino alla fine i risultati della premiazione, facendo il tifo per le loro rispettive scuole.
In questo clima di festa c’è stato anche un momento di sentita commozione quando la Sig.ra Camilla Boselli ha  consegnato il premio in memoria del figlio Francesco Mancusi.
Anche quest’anno l’I.S.A. è riuscita nell’intento di promuovere l’arte partendo dai ragazzi delle medie. Durante la cerimonia il presidente Paolo Ramagini ha sottolineato più volte l’importanza del CREARE usando tutto ciò che ci circonda e soprattutto invitando i ragazzi a comunicare con il mondo attraverso il sentimento più nobile “la passione” sfruttando la purezza tipica dei bambini, cosa che gli adulti purtroppo tendono con il passar del tempo a dimenticare.

Il Presidente

Paolo Ramagini

I commenti sono chiusi.